Kingfishr: nuovo brano e tour sold out
- Salotto Musicale
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
In radio dal 15 ottobre "Caroline" nuovo estratto dal debut album Halcyon, #1 nella classifica ufficiale album in Irlanda e TOP 10 nel Regno Unito.
SOLD OUT la data milanese del 10 novembre al Circolo Magnolia
SOLD OUT tutto il tour Europa + Regno Unito
Annunciato il tour in Australia a marzo 2026
Uno straordinario successo
La straordinaria ascesa dei Kingfishr ha recentemente raggiunto un nuovo incredibile traguardo con la notizia che il loro album di debutto Halcyon ha conquistato direttamente la posizione #1 nella Classifica Ufficiale degli Album in Irlanda. Nella stessa settimana, "Killeagh" è rimasto al #1 per 10 settimane nella Classifica ufficiale dei singoli irlandesi, il che li ha portati a entrare in una ristretta cerchia di artisti nazionali capaci di dominare entrambe le classifiche contemporaneamente – i primi a riuscirci dopo Dermot Kennedy nel 2020.
Nel frattempo, il loro successo è stato ulteriormente confermato quando "Diamonds & Roses" ha raggiunto la posizione #5.
Ora i Kingfishr mantengono i riflettori puntati su Halcyon pubblicando come nuovo singolo "Caroline", una delle tracce più amate dal vivo e brano chiave dell’album. L’uscita arriva in vista del loro tour europeo da headliner, che inizierà all’inizio del prossimo mese e che farà tappa a Milano il 10 novembre al Circolo Magnolia. La data è SOLD OUT. Il tour europeo, insieme al tour nel Regno Unito, per un totale di 24 date, è COMPLETAMENTE SOLD OUT.
La storia del brano "Caroline"
“Caroline” è un brano che unisce il folk-pop moderno a elementi della tradizione musicale irlandese, arricchendoli con un’intensa atmosfera cinematografica. Racconta in modo toccante una relazione finita, attribuendo a una “combinazione di superbia e impulsività” la scelta di allontanarsene. Pur attraversato dal rimpianto, il pezzo non trasmette amarezza né disillusione, ma piuttosto un senso giovanile di speranza e la volontà di imparare dai propri errori.
L’ispirazione nasce dall’amore della band per il poeta irlandese Seamus Heaney. Il frontman Eddie Keogh ha detto sul brano: “This is the first song that was written with a more guided, poetic intention. Tapping into the marriage between the trouble you have in relationships, and also that fairytale Irish existence that people think of".

Chi sono i Kingfishr
I Kingfishr stanno attualmente conquistando il pubblico nord americano con un tour da headliner, mentre a novembre sarà la volta del Regno Unito e dell’Europa, con date quasi tutte già SOLD OUT, inclusi i loro concerti più importanti a Londra, all’O2 Forum Kentish Town.
Il 2025 si concluderà con due imperdibili serate alla 3Arena di Dublino, ma la band guarda già oltre. Nell’estate 2026 saranno protagonisti di quattro grandi show all’aperto in Irlanda, davanti a oltre 60.000 fan e di un incredibile tour in Australia che ha già raddoppiato gli appuntamenti vista la grande richiesta. Alcuni di questi andati SOLD OUT in una manciata di ore.
Salotto Musicale: dalla parte degli artisti emergenti
Entra nella playlist del Salotto Musicale 👉 clicca qui
Scrivici per pubblicare il tuo comunicato stampa 👉 clicca qui